Consulenza informatica

TopCall srl, grazie all’esperienza pluriennale nel settore, garantisce un supporto tecnologico all’avanguardia per  attività di tutte le dimensioni. Grazie alla nostra esperienza riusciremo a supportarti nel processo di automazione aziendale sia dal lato progettistico che realizzativo.

Il nostro obiettivo è quello di dare concretezza alle tue idee trasformandole in software ad hoc.

 
Grazie a questo siamo diventati Partner di Cattolica
 

consulenti cattolica

 

In molti casi la scelta di una web application può essere la soluzione ottimale: è possibile gestire i processi di vendita più complessi, le presenze dei tuoi dipendenti, il tuo magazzino o semplicemente l’anagrafica fornitori e clienti con un sistema completamente basato su web.

I vantaggi di una soluzione di questo tipo sono evidenti: oggi tutti hanno a disposizione un browser e così l’interazione, tramite rete locale o Internet, diventa semplice ed immediata. Non c’è bisogno di installare software nei client e non ci sono problemi di portabilità utilizzando diversi sistemi operativi o in caso di aggiornamento dei client stessi. Anche il backup dei dati viene garantito dal fornitore del servizio.
 

Il nostro team è composto da professionisti con esperienza pluriennale in tecnologie e strumenti diversi, in questo modo siamo certi di soddisfare ogni esigenza.

JSF, JS, C++, VB.net, c#, php, Struts, JPA; Hibernates, Ibatis,

Vaadin, Echo, Vue.js

 

Liferay, Alfresco, Magento, Prestashop

 

MongoDb, Mysql, Sqlserver, Postgres, Postgis

 

Tomcat, WildFly, Apache, IIS

Sono solo alcune delle nostre competenze… Contattci e troveremo la soluzione per te.

 

Realizziamo applicazioni su misura per dispositivi mobili (smartphone, tablet, smartwatches) per sistemi operativi Apple e Android. Sviluppiamo app native e non per progetti su misura. Il flusso di lavoro prevede:

  • Analisi progetto e studio di fattibilità
  • UI e UX design
  • Sviluppo app e back-end
  • Integrazione con database
  • Testing e pubblicazione store
  • Aggiornamento e assistenza

Le attività di assistenza sistemistica sono svolte secondo le nostre competenze professionali al fine di assicurare il funzionamento del sistema con il livello di servizio indicato dalla direzione del cliente.
In questo servizio sono inoltre incluse tutte le attività di assistenza agli utenti e le configurazioni dei computer PC e delle stampanti.

Mettiamo a disposizione il nostro personale tecnico per effettuare attività di assistenza tecnica, comprendente le seguenti attività:

Descrizione del servizio di assistenza sistemistica:

  • Configurazione e assistenza dei server.
  • Configurazione e assistenza  dei client.
  • Configurazione della rete.
  • Gestione della sicurezza e consulenza GDPR/Privacy
  • Ottimizzazione delle prestazioni.
  • Supporto per la risoluzione di problemi di carattere informatico volta al ripristino della normale operatività;
  • Verifica, manutenzione, installazione, configurazione di applicazioni software (sistemi operativi, servizi di rete, software gestionali, office automation, software applicativi vari).
  • Verifica, manutenzione, installazione, configurazione e messa a punto di servizi di rete di base ed avanzati (gestione utenti, accessi, gestione posta elettronica, server web, server ftp, server proxy, internet, antivirus, sicurezza e controllo).
  • Progettazione, messa in opera e manutenzione di procedure di supporto al sistema informatico (backup, disaster recovery, fault tolerance).
  • Supporto per la gestione delle riparazioni hardware anche effettuate da terzi (attivazione e gestione delle garanzie, gestione delle riparazioni hardware anche da parte dei laboratori e/o fornitori terzi, attivazione e gestione delle chiamate di assistenza tecnica a fornitori terzi);
  • Consulenza in ambito informatico (novità di mercato, progettazione  di nuove funzionalità e/o ottimizzazioni del sistema in relazione alle nuove esigenze, supporto tecnico nelle scelte e negli acquisti in ambito IT, supporto tecnico nella definizione e/o progettazione di procedure interne di gestione);
  • Formazione tecnica relativa alla gestione del sistema informatico (controllo sicurezza, attività di salvaguardia e gestione dati, attività di primo intervento);
  • Formazione operativa agli utenti relativa all’utilizzo del software applicativo installato sulle postazioni di lavoro.

 

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  1. This is really interesting, You are a very professional blogger. Minna Andras Torto